APPROCCIO REVISIONE

La revisione contabile come opportunità di crescita.

La nostra tipologia di approccio

logo-box-professional-audit-group

1

Ogni nostro incarico viene condotto in compliance con i più elevati standard qualitativi, attraverso metodologie avanzate e nel pieno rispetto delle tempistiche concordate.

2

La nostra filosofia si fonda su tre aspetti fondamentali:

  • Il Cliente al centro del Progetto.
  • Esigenze, Richieste e Tempistiche sono la priorità.
  • La Società di revisione come supporto e non come mero obbligo di legge.

3

L’approccio di lavoro è “customizzato” e “personalizzato” su ogni tipologia diversa d’incarico, in base ai potenziali rischi individuati (Audit Risk Approach).

4

Il coinvolgimento diretto di Manager e Partner nelle attività, il feed-back continuo con il cliente, l’etica, la competenza e la passione di ogni professionista, sono i presupposti sui quali si basa il servizio di qualità che Professional Audit Group S.r.l. offre. L’indipendenza, l’integrità e la riservatezza nei confronti del cliente è fonte di particolare attenzione da parte nostra.

5

Il rispetto dei principi di legge e di revisione e la formazione continua garantiscono la qualità nello svolgimento dell’incarico.

Gli interlocutori sono professionisti, tecnici, ma soprattutto sono persone.

I membri dei nostri Teams vi seguiranno con dedizione dal primo giorno, comprendendo le vostre necessità, programmando il lavoro in base alle vostre scadenze, ma soprattutto creeranno il rapporto di fiducia che da sempre è il valore aggiunto che vanta Professional Audit Group nei confronti dei propri clienti.

Audit Risk Approach

Analisi

Analisi dell’area di attività e Mappatura dei rischi: sulla base della conoscenza dell’attività e del contesto di riferimento, vengono identificati i potenziali rischi che potrebbero generare effetti negativi nel caso di effettiva loro manifestazione;

Pianificazione

Pianificazione delle procedure di revisione atte a mitigare i rischi individuati: ovvero introdurre presidi e specifiche attività che possano ridurre al minimo gli effetti dei rischi individuati;
process_audit_risk

Valutazione

Analisi e valutazione delle informazioni e dei possibili impatti: comprendere quali conseguenze (ed in che misura) gli effetti negativi possano avere sul bilancio e sull’attività in generale;

Verifica

Verifica dei risultati ottenuti: analisi dei risultati ottenuti e dell’efficacia delle procedure adottate;

Monitoraggio

Monitoraggio continuo: i rischi possono mutare velocemente in relazione al variare delle dimensioni dell’attività; è indispensabile perciò una costante supervisione al fine di mantenere il livello del rischio ad una soglia accettabile.